Passa ai contenuti principali
Black Friday: L'accesso anticipato termina stasera — 30% di sconto
null

IN COLLABORAZIONE CON WATERAID

Progetto: "Conserva Ogni Goccia"

L'acqua è una risorsa preziosa e vogliamo aiutarla a proteggerla. In linea con i nostri impegni di sostenibilità e l'iniziativa 7 Rules, abbiamo collaborato con WaterAid al progetto "Conserva ogni goccia". Interamente finanziato da GANT, questo progetto biennale mirerà a per migliorare la conservazione dell'acqua nella regione indiana di Bangalore, con l'aspirazione di aiutare le persone ad accedere ad acqua pulita e servizi igienici.

Milestone: È iniziato il restauro dello stagno del villaggio per rifornire l'acqua e migliorare le condizioni del suolo per gli agricoltori locali.

null

LA STRATEGIA

Il nostro obiettivo è creare 10 sistemi di raccolta dell'acqua piovana per fornire acqua dolce a 10 comunità nella regione indiana di Bangalore. Svilupperemo inoltre strutture di ricarica per proteggere e riempire le acque sotterranee per garantire un approvvigionamento idrico sano per le generazioni future.

null

L'ASSOCIAZIONE

"Collaborando con WaterAid sul progetto Conserve Every Drop, siamo in grado di reinvestire le nostre risorse e aiutare direttamente le comunità con cui abbiamo collaborazioni di lunga data, oltre a fornire l'accesso ad acqua pulita e servizi igienici a migliaia di persone", afferma GANT's Direttore Sostenibilità e Innovazione, Jessica Cederberg Wodmar.

null

L'IMPATTO

A causa della siccità ricorrente, dell'esaurimento delle acque sotterranee e dell'inadeguata conservazione dell'acqua, il distretto di Bangalore deve affrontare un'elevata vulnerabilità idrica e una grave scarsità di acqua potabile per circa quattro mesi all'anno. Facendo rivivere fonti d'acqua tradizionali a lungo trascurate e migliorando le loro capacità e servizi igienico-sanitari, si prevede che il progetto Conserve Every Drop avrà un impatto diretto e indiretto su 15.000 persone che ottengono un accesso sostenibile all'acqua pulita.

null

I RISULTATI

“In precedenza la scuola aveva un approvvigionamento idrico irregolare, soprattutto durante l'estate. Ora con la nuova struttura di raccolta dell'acqua piovana, il serbatoio di accumulo della scuola è sempre pieno e c'è una fornitura continua di acqua per lavarsi le mani. Anche i servizi igienici sono molto più puliti ora poiché c'è acqua disponibile. Anche il nostro gruppo a scuola ha pianificato di avviare un orto", afferma Divya, una studentessa di 15 anni della Government High School, Ummalu.