PRODOTTO IN MODO RESPONSABILE
IL COTONE SOSTENIBILE CONTA
Noi di GANT crediamo nel design per la longevità, la circolarità e la durata per prolungare la vita dei nostri prodotti. Nel mini-documentario che segue, GANT mostra come la scelta di un cotone prodotto in modo responsabile abbia un impatto su diverse aree e influenzi le persone che vi lavorano.
VERSATILE E FORTE
Una camicia che dura
Mentre il cotone è un tessuto versatile e resistente - una camicia può durare 60 anni se lavata e indossata bene - il consumo di cotone mette a dura prova le riserve d'acqua. Sappiamo di far parte di un'industria ad alta intensità d'acqua e ci impegniamo a ridurre l'impatto negativo sull'acqua. Sostenere una coltivazione del cotone più sostenibile fa parte del nostro lavoro strategico di sostenibilità ed è un'azione importante per ridurre il nostro impatto su persone, acqua e pianeta.
Il nostro credo
Investire nel futuro
Per diventare più sostenibili, cerchiamo materie prime nuove e innovative e modi migliori di coltivare colture essenziali, come il cotone. Crediamo che sostenere la coltivazione biologica del cotone sia un investimento in un futuro più sostenibile, e basiamo la nostra scala di fibre sostenibili su dati scientifici e di valutazione del ciclo di vita.
Raggiungere il 100%
TROVANDO MIGLIORI ALTERNATIVE
Il nostro obiettivo è quello di raggiungere il 100% di cotone sostenibile entro il 2022, con cotone organico, cotone Better Cotton Initiative, cotone riciclato o cotone di transizione. Come si vede nel documentario, uno di questi fornitori è Shahi Exports in India, che sta facendo degli sforzi per ridurre l'uso dell'acqua investendo in misure come la raccolta dell'acqua piovana e il trattamento dell'acqua.