Cotone biologico
Due terzi della popolazione mondiale potrebbero dover affrontare carenza d'acqua entro il 2025. Sostenendo la coltivazione biologica del cotone, stiamo facendo un investimento in un futuro più sostenibile.
Siamo convinti che sostenere la coltivazione biologica del cotone sia un approccio consapevole verso la costruzione di un'azienda responsabile e sostenibile.
Il cotone biologico è prodotto e certificato secondo gli standard dell'agricoltura biologica, quindi la sua produzione utilizza processi naturali al posto di input artificiali come le sostanze chimiche tossiche. Non solo più naturale, il cotone biologico è anche una scelta più sostenibile. Il cotone convenzionale utilizza molta più acqua rispetto al cotone biologico, poiché il cotone biologico è alimentato per l'80% dalla pioggia, riducendo la pressione sulle sorgenti idriche locali. Dato che due terzi della popolazione mondiale potrebbero dover affrontare carenza di acqua entro il 2025, è più importante che mai investire in cotone prodotto in modo più sostenibile e più sicuro per i contadini e le loro famiglie.
Noi di GANT siamo convinti che l'acquisto di cotone biologico sia un investimento in un mondo futuro più sostenibile. Entro il 2022, prevediamo di sostituire tutto il cotone convenzionale che usiamo con cotone biologico, cotone Better Cotton Initiative, cotone riciclato, cotone rigenerato e cotone di transizione.