Sostenibilita
Collaborazione
GANT partecipa a diversi programmi di affiliazione legati alla sostenibilità. Le informazioni su ogni affiliazione si trovano in questa sezione. Siamo costantemente alla ricerca di nuove partnership per garantire che il nostro business sia il più sostenibile possibile.
UN Global Compact
Nel 2019 abbiamo firmato il Global Compact delle Nazioni Unite, la più grande iniziativa di sostenibilità aziendale al mondo. Chiede alle aziende di allineare le strategie e le operazioni con i principi universali sui diritti umani, il lavoro, l'ambiente e la lotta alla corruzione.
BSCI
RISE
RISE è l'istituto di ricerca svedese e il partner per l'innovazione. GANT è un membro dello Swedish Chemicals Group, dove le ultime conoscenze in materia chimica e ambientale vengono diffuse alle aziende associate nell'industria tessile ed elettronica.
SAC Higgs Index
L'Higg Index è una suite di strumenti che consente a marchi, rivenditori e strutture di tutte le dimensioni di misurare e valutare accuratamente le prestazioni di sostenibilità di un'azienda o di un prodotto in ogni fase del loro percorso verso la sostenibilità.
Textile Exchange
Fashion Pact
Il Fashion Pact è stato stabilito durante il Vertice del G7 2019. I firmatari si impegnano a unire le forze con altre importanti aziende della moda per agire in tre aree principali: clima, biodiversità e oceani. GANT è tra i 250 marchi rappresentati.
Water Aid
Dal 1981, WaterAid ha raggiunto milioni di persone per garantire acqua pulita, servizi igienici decenti e una buona igiene. La nostra partnership è iniziata nel 2020 con varie attivazioni che coincidono con i pilastri della sostenibilità di GANT, tra cui le 7 Regole di GANT.
LWG
GANT si impegna a supportare la produzione sostenibile della pelle, motivo per cui siamo orgogliosi membri del Leather Working Group. Le concerie certificate LWG gestiscono e utilizzano le risorse in modo responsabile e lavorano per ridurre le proprie emissioni nell'ambiente.