Resi e rimborsi
I diritti riconosciuti a livello legale non vengono limitati dalla presente clausola.
Diritto di recesso entro 30 giorni (ampliato)
In merito alla maggior parte dei prodotti, viene riconosciuto il diritto al rimborso in caso di restituzione degli stessi nelle medesime condizioni di vendita. Tale diritto deve essere esercitato nel termine di 30 giorni per gli articoli a prezzo intero e di 14 giorni per gli articoli scontati o in saldo (il termine ricorre dalla data di ricezione dei prodotti), in ottemperanza alla clausola 6.1. Il diritto al rimborso viene riconosciuto esclusivamente nel caso in cui il Prodotto non sia stato utilizzato e si presenti nelle condizioni originali, come indicato alla clausola 6.2.
In caso di restituzione della merce per qualsivoglia ragione, il cliente deve custodire con cura i prodotti e non utilizzarli finché ne è in possesso. I beni devono essere restituiti intatti, con l'imballo originale nel più breve tempo ragionevolmente possibile. Non rimuovere le etichette di sicurezza o altre etichette dal Prodotto. Nel provare capi di abbigliamento, utilizzare la massima cautela cercando di evitare il danneggiamento dei capi o l'uso o di profumi, deodoranti o dopobarba i quali potrebbero lasciare tracce di profumo o segni sull'articolo. L'eventuale inadempienza evidente del rispetto delle istruzioni indicate pregiudica il diritto di restituzione.
Procedura di reso
Questo servizio è GRATUITO.
Si prega di consultare il nostro portale dei resi all'indirizzo https://gant.returns.international/
e segui le istruzioni per restituire gli articoli che desideri.
Le linee guida per preparare il vostro reso sono le seguenti:
Rimuovi tutte le etichette dal pacco originale e attacca al pacco l'etichetta di reso che hai creato online. Ricorda che puoi sempre tornare al portale dei resi per ristampare le etichette.
Reimballare gli articoli per la restituzione nell'imballaggio originale. Se hai più articoli da restituire, per favore imballali nello stesso pacchetto o in pacchetti separati fissati insieme.
Si prega di sigillare il pacchetto in modo sicuro utilizzando la striscia adesiva della confezione originale. Se la scatola o la borsa è danneggiata e non può essere riutilizzata, si prega di imballare gli articoli in modo diverso.
Riceverai ulteriori informazioni sull'ufficio postale o sul punto di raccolta più vicino nell'e-mail di conferma.
Scegli questo metodo di restituzione se preferisci usare il tuo servizio postale o di corriere. Si prega di notare che il costo sarà a carico del cliente. Al fine di elaborare la restituzione in modo efficiente e rapido, è necessario compilare il modulo di restituzione incluso nella fattura e restituirlo insieme ai prodotti, compreso il numero d'ordine. Tutti i resi devono essere inviati al seguente indirizzo:
Rhenus Warehousing Solutions Se & Co. KG
Europaallee 29
47229 Duisburg, Germany
Nota: L'articolo è sotto la vostra responsabilità fino al momento in cui l'abbiamo ricevuto e accettato. Per la vostra sicurezza, vi consigliamo di inviare il pacco tramite un corriere che assicuri il valore della merce. Si consiglia di utilizzare un corriere assicurato. Lei sarà responsabile delle spese di spedizione di ritorno, tranne nei casi in cui la merce è difettosa e questo è stato confermato da noi.
Rimborso per beni difettosi o non corretti
Qualora il bene ricevuto fosse difettoso o diverso da quello ordinato, contattare l'Assistenza clienti all'indirizzo e-mail it.customerservice@gant.com o al numero telefonico +390236026595. Indicare numero di riferimento dell'ordine, nome, indirizzo, contatto telefonico, dettagli del prodotto, motivi del reso ed eventuale richiesta di rimborso o sostituzione. Nota: l'assistenza clienti viene fornita esclusivamente in lingua inglese.
Reso e richiesta di rimborso:
(a) In caso di recesso nel termine di 30 giorni riconosciuto dalla Normativa europea, Gant procederà al rimborso il prima possibile e, comunque, entro 30 giorni dalla notifica del recesso al cliente. Nei casi di cui sopra, verrà rimborsato l'intero prezzo del Prodotto, comprensivo delle spese di spedizione al cliente. Tuttavia, le spese di reso gravano sul cliente.
(b) Per qualsiasi altro motivo, fra cui difetti nella merce, Gant esaminerà il Prodotto restituito notificando in un termine ragionevole l'esito della procedura di rimborso tramite e-mail. In caso di conferma della spettanza del diritto al rimborso, questo verrà erogato il prima possibile e, comunque, nel termine di 30 giorni dalla conferma tramite e-mail del riconoscimento del diritto di cui sopra. In caso di reso di prodotti i cui difetti siano stati riconosciuti da Gant, il cliente verrà rimborsato dell'intero prezzo, comprendente le spese di spedizione e quelle di reso. In tutte le altre circostanze, le spese di spedizione e di reso restano a carico del cliente.
(c) Il rimborso verrà erogato nelle medesime modalità di pagamento utilizzate dal cliente per l'acquisto.
Ultimo aggiornamento: Marzo 2020