Passa ai contenuti principali
null

L'acqua all'interno della produzione

Calcoliamo continuamente la nostra impronta idrica, secondo quanto stabilito dalla policy sull'acqua di GANT, e ci sforziamo di ridurla nella catena di approvvigionamento unendoci a fornitori leader e promuovendo sistemi a circuito chiuso per diminuire l'utilizzo di acqua. Abbiamo stabilito degli obiettivi per ridurre l'uso di acqua all'interno della produzione e promuovere tecnologie avanzate per mitigare l'impatto.

Per sviluppare la capacità all'interno della catena di approvvigionamento, lavoriamo con partner come la Sustainable Apparel Coalition, dove abbiamo la possibilità di tracciare la nostra impronta idrica usando gli strumenti dell'Indice di Higgs. Entro il 2023, il 70% dei fornitori GANT avrà la migliore gestione delle acque possibile, ed entro il 2030 questa percentuale arriverà al 100%. Esploriamo sempre nuove tecnologie per ridurre la nostra impronta idrica.

Inoltre, la nostra scala di sostenibilità delle fibre si concentra sull'acqua e sull'impatto delle materie prime che ci procuriamo per i nostri prodotti. È per questo che ci siamo impegnati a ottenere il 100% del cotone in modo più sostenibile entro il 2022.