PIANETA
Noi di GANT riconosciamo che il pianeta ha delle risorse limitate. Il rispetto dell'ambiente è una parte naturale del nostro processo aziendale ed è parte integrante di tutte le nostre attività. Cerchiamo di diminuire la nostra impronta sia nei nostri siti sia nella catena di approvvigionamento. Conosciamo l'impatto del nostro business sull'acqua, sul clima, sull'aria, sull'uso della terra e sulla biodiversità, quindi agiamo di conseguenza. La nostra visione è che entro il 2030 GANT sarà un marchio focalizzato sul mantenimento e sullo sviluppo di nuovi business basati sul biologico, creando prodotti di prima qualità, eleganti, classici e realizzati per durare a lungo.
Abbiamo stabilito questi sei obiettivi:
- Ci impegniamo a implementare il 50% delle energie rinnovabili sulle nostre operazioni prima del 2025, come anche a incentivare l'implementazione di fonti rinnovabili nella nostra catena di approvvigionamento.
- Ci impegniamo a implementare il 100% delle energie rinnovabili sulle nostre operazioni prima del 2030.
- Ci impegniamo a diminuire la nostra impronta ambientale del 30% in tutte le operazioni entro il 2030.
- Ci impegniamo a una deforestazione zero e alla protezione e alla gestione sostenibile delle foreste naturali entro il 2025.
- Ci impegniamo a eliminare la plastica di singolo utilizzo nelle confezioni B2C entro il 2025 e B2B entro il 2030.
- Ci impegniamo a garantire che almeno il 50% di tutte le confezioni in plastica che usiamo in B2C e B2B siano riciclabili al 100% rispettivamente entro il 2025 e il 2030.
STRATEGIA GANT PER LA LOTTA CONTRO IL CAMBIAMENTO CLIMATICO (pdf)
Clima
GANT fa parte di collaborazioni globali per le azioni sul clima e ha firmato la Carta dell'industria della moda per le azioni sul clima della Convenzione quadro delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici del febbraio 2019 e il Patto della moda del G7 dell'ottobre 2019, unendosi ad altri leader del settore.
Confezioni e trasporto
Le nostre policy di confezionamento e trasporto mirano sia a ridurre l'impatto negativo sull'ambiente sia a trovare soluzioni efficaci per i nostri prodotti.
Gestione delle sostanze chimiche
I nostri clienti dovrebbero sempre sentirsi al sicuro quando indossano capi GANT. Con una policy che include una lista di sostanze vietate, ci assicuriamo che i nostri capi siano privi di sostanze chimiche nocive e intendiamo inoltre ridurre l'impatto ambientale di questi prodotti.